lunedì 27 gennaio 2020

Villa Mediterranea (Shirokë)



Il processo della Villa Mediterranea prende nome e forma dall'identità del luogo. Situato nel nord dell'Albania nelle vicinanze del lago di Scutari. Luogo d'interazione tra Alpi - Mare - Lago - Fiumi dove il clima fa da se il progetto, la villa non cerca di superare la natura ma bensì manifesta l'interazione. La sensazione di vita dentro-fuori attraverso le grandi vetrate ma sopratutto tramite l'uso dei materiali del posto come la pietra e il legno. Il design è essenziale e povero con la perfetta proporzione, dove L'architettura e Natura convivono.






Posiamo proclamarla come "casa mediterranea" per vacanze perche l'uso è stato commissionato per una casa di vacanza, dove l'interno e stato studiato con cura per generare dei spazi fluidi sia nella zona giorno che in quella notte. Focalizzando l'attenzione verso le vetrate che si aprono verso il lago e diventa la vista privilegiata, e si ingloba dall'esterno con il suo giardino con piscina, dove in qualsiasi momento della giornata la vista e spettacolare.

Vivere nel Mediterraneo con le verande e i riflessi dell'acqua all'aperto e integrando l'interno con l'esterno si crea l'atmosfera di felicità e pace.












Nessun commento:

Posta un commento